Come produciamo i nostri camini in marmo
Tecniche di lavorazione
Le lavorazioni di taglio e sagomatura dei pezzi che compongono il camino vengono eseguite utilizzando moderni macchinari a controllo numerico.

Le operazioni di finitura, invece, come la lucidatura, la scalpellinatura dei decori e l’incollaggio dei pezzi vengono realizzate manualmente dai nostri artigiani in un connubio di tradizione e modernità.

Ogni fase viene costantemente monitorata dal nostro staff che si assicura che ogni singolo pezzo venga realizzato a regola d’arte.
Nel corso della realizzazione dei camini, specialmente quelli maggiormente lavorati, che richiedono tempistiche piú lunghe, il cliente viene periodicamente aggiornato sullo stato di avanzamento dei lavori mediante reportage fotografico.
A lavoro ultimato vengono inviate al committente le foto della camino finito e dopo aver ricevuto il suo benestare si provvede all’imballaggio e alla spedizione della merce.
Camini di piccole dimensioni e peso non troppo elevato possono essere ritirati direttamente dal cliente e caricati in macchina.
I materiali utilizzati
Per le nostre realizzazioni impieghiamo, marmi, onici, travertini, pietre, limestones e in parte anche graniti per i modelli piú lineari, sia di provenienza italiana che estera.
Il loro reperimento risulta facilitato dalla nostra posizione all’interno di uno dei poli industriali di trasformazione del marmo piú grandi d’Italia.
I materiali che proponiamo ai nostri clienti possono essere piú o meno pregiati in base alla tipologia di camino prescelto e al contesto all’interno del quale verrà inserito.
Normalmente, oltre alle foto, al cliente vengono forniti dei campioni e, se lo desidera, può venire a visionare direttamente il materiale nella nostra bottega.
Assieme al nostro personale, potrà decidere come tagliare i pezzi che compongono il camino
con l’intento di selezionare le parti piú belle e pregiate.
Finiture proposte
La scelta del giusto tipo di finitura è fondamentale per esaltare le caratteristiche cromatiche e strutturali del materiale che verrà utilizzato nella realizzazione del camino.
I nostri clienti possono scegliere fra una vasta gamma di finiture quali: lucido, lucido antico, levigato, spazzolato, sabbiato, fiammato, anticato, scalpellato e bocciardato.